Intesa Sanpaolo: nuove disposizioni Anticovid

News di servizio

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
1 febbraio 2022


COVID-19. Aggiornamento delle misure di mitigazione del rischio sui luoghi di lavoro

Come vi avevamo dato notizia qui e qui, l’azienda ha diramato oggi nuove disposizioni Anticovid. Per consentirne la maggior diffusione, le riportiamo qui di seguito.

Dalla Direzione Centrale Tutela Aziendale. Aggiornamento al 1° febbraio 2022

In attuazione del Protocollo sono di seguito emanate disposizioni integrative alle misure aziendali vigenti. 

DISPOSIZIONI PER LE FILIALI 

Fino al 28 febbraio:

nelle zone bianche e gialle l’accesso della clientela sarà consentito: 

E’ sempre richiesto l’uso integrativo del facciale protettivo per tutte le attività di relazione con altri senza barriera in plexiglass quando non si riesca a rispettare il distanziamento (1 metro nelle zone bianche e gialle e 2 metri nelle zone arancioni e rosse).

DISPOSIZIONI PER LE STRUTTURE DI DIREZIONE

Per le strutture di direzione vengono mantenute, in continuità con i mesi di dicembre e gennaio, le modalità di pianificazione per la gestione dei rientri in sede/ufficio, secondo le indicazioni condivise con il Responsabile, senza presenza minima richiesta, anche nelle zone gialle e bianche, e con monitoraggio della presenza che in ogni caso non potrà eccedere il 50% per ciascuna sede.

 DISPOSIZIONI PER TUTTI

Dotazione di mascherine. Le mascherine devono essere sempre indossate in locali chiusi ed in presenza di altre persone. Oltre alle mascherine chirurgiche devono essere messe a disposizione per i colleghi mascherine FFP2/KN95. Pertanto, per le unità che ne fossero sprovviste, i soggetti autorizzati devono tempestivamente provvedere alla richiesta tramite e-catalog provvedendo alla distribuzione per il proprio personale. 

Si ricorda che i colleghi sono tenuti ad utilizzare esclusivamente le mascherine messe a disposizione dalla Banca, con espressa esclusione di quelle personali (di comunità, valvolari etc.).

sezione dedicata della Intranet, con sostituzione della stessa dopo una giornata lavorativa e comunque ogni qual volta la stessa dovesse risultare sporca, deteriorata o danneggiata.

Si rammenta che la mascherina FFP2 dovrà essere indossata obbligatoriamente dai “contatti stretti” asintomatici che rientrano senza quarantena in quanto abbiano ricevuto la dose booster, oppure abbiano completato il ciclo vaccinale primario nei 120 giorni precedenti, oppure siano guariti da infezione da SARS-CoV-2 nei 120 giorni precedenti, per un periodo di 10 giorni dall’ultimo contatto con il caso positivo.

Le riunioni sono da svolgersi da remoto e quelle in presenza sono limitate alle improcrastinabili, nel rispetto del manuale per le attività presso altre sedi aziendali e non. In presenza, rimane l’obbligo di mascherina, il rispetto rigoroso delle regole del distanziamento e del numero massimo consentito dalla capienza delle sale dato dallo specifico “Manuale di uso degli spazi e comportamenti”.

Per le missioni del personale viene confermata la necessità di una loro prudente gestione fermo restando che le missioni stesse sono comunque sospese da/per le zone rosse e arancioni e all’interno delle stesse, e fortemente limitate alle sole indifferibili e se non eseguibili da remoto per necessità improrogabili nel rispetto del manuale per le attività presso altre sedi aziendali e non.

Fino al 31 marzo 2022 non sono inoltre consentiti eventi interni in presenza. Sono permessi, negli spazi dedicati, eventi in remoto con partecipazione in presenza dei soli relatori e personale di assistenza, nel rispetto degli specifici protocolli e con pubblico da remoto. È inoltre sospesa la formazione d’aula fermo restando quanto necessario ad adempiere gli obblighi in tema di formazione in materia di salute e sicurezza.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!