VAP, RIORGANIZZAZIONE, GIORNATE DI SOLIDARIETA’, EX SGS, POLIZZE AI DIPENDENTI, FORMAZIONE
Abbiamo sottoscritto i seguenti accordi:
VAP 2021
1.250 Euro totali (+31,5% rispetto al 2020) così suddivisi:
- 650 Euro a scelta tra erogazione in busta paga o servizi welfare
- 600 Euro in servizi welfare.
Il premio sarà erogato a tutto il personale inquadrato nelle Aree Professionali o Quadri Direttivi, già assunto alla data del 31.12.2021 con contratto a Tempo Indeterminato, incluso l’Apprendistato, e che risulti in servizio alla data del 01.06.2022;
RIORGANIZZAZIONE
Normati i trattamenti per le nuove figure professionali, che vengono stabilmente inseriti nel Contratto Integrativo del Gruppo Banco BPM:
Direttore di Centro Imprese
Riconosciuto l’inquadramento secondo quanto previsto dal CCNL e nostro CIA aziendale in tema di inquadramenti per i Direttori di Filiale: QD1 fino a 6 addetti; QD2 con 7 addetti; QD3 da 8 a 9 addetti; QD4 da 10 addetti in su.
Nel calcolo degli addetti totali del Centro Imprese, sarà computato anche il personale assegnato ai Distaccamenti.
Analogamente a quanto previsto dal nostro CIA per i Direttori di Filiale, al Direttore del Centro Imprese che abbia l’inquadramento corrispondente a quello previsto dal CCNL, sarà riconosciuta una indennità mensile pari a 120 Euro lordi.
Referente Aziende, Referente Privati e Referente Sviluppo presso le Direzioni Territoriali
Previsto l’inquadramento nel 4° livello della categoria dei Quadri Direttivi.
Responsabile Coordinamento Privati e Coordinamento Business presso le Aree Affari
Previsto l’inquadramento nel 1° livello della categoria dei Quadri Direttivi.
Prevista inoltre la salvaguardia dei percorsi di crescita in corso di maturazione.
E’ stato confermato che “gli interventi gestionali conseguenti all’evoluzione del modello possono determinare mobilità territoriale in relazione a percorsi di crescita professionale condivisi o a richieste personali realizzando, nella maggior parte dei casi, spostamenti in avvicinamento alla propria dimora. “
GIORNATE DI SOLIDARIETA’
Riattivato il plafond, con 30.000 giornate da utilizzarsi entro il 31.12.2022.
Retribuite al 40%, confermate le modalità di concessione a giornate o a mese intero con le stesse modalità dello scorso anno.
Confermato l’impegno a concederne l’utilizzo a favore di lavoratori e lavoratrici che ne facciano richiesta per inderogabili esigenze connesse alla cura della prole.
EX SGS
Prorogati fino al 30.09.2022 tutti trattamenti specifici derivanti dalle particolari attività svolte dai colleghi ex SGS.
Confermata la disponibilità a continuare a prevedere incontri periodici con le Organizzazioni Sindacali al fine di pervenire a una intesa complessiva entro quella data.
POLIZZE AI DIPENDENTI
Rinnovate le polizze integrative morte e/o inabilità permanente a favore degli iscritti del Fondo Pensione Complementare BP con conferma dell’onere aziendale a sostenere una contribuzione previdenziale aggiuntiva a parziale copertura dell’ammontare pro-capite complessivamente necessario a garantire la copertura assicurativa.
FORMAZIONE
Previsti programmi specifici e la conferma dell’attenzione alla possibilità di fruire della formazione in “aula virtuale”, anche da casa.
Milano, 31 gennaio 2022
Fisac-CGIL
Gruppo Banco BPM
Accordo integrazione contratto secondo livello
Proroga giornate di sospensione volontaria
Verbale prestazioni per inabilità e promorienza ex Fondo Banco DEF