In data odierna si è svolto a Verona un incontro ristretto tra la Direzione Risorse e tutte le 7 Organizzazioni Sindacali inerente il tema della detassazione e della decontribuzione sull’erogazione straordinaria (VAP 2012) in pagamento il 27 giugno p.v.
A scanso di equivoci, Vi evidenziamo che l’accordo del 17 aprile u.s. è stato condiviso e sottoscritto da tutte le sigle del primo tavolo, nessuna esclusa, e che tutte le Parti sono interessate a ricercare ogni opportunità giuridica e fiscale, al fine di ottenere le agevolazioni previste per il salario variabile.
Qualsiasi strumentalizzazione e fuga in avanti sull’argomento, da parte di singola sigla sindacale, è da considerarsi inopportuna e fuori luogo, in quanto a tutte le OO.SS. preme raggiungere il miglior risultato possibile per i colleghi, sia dal punto di vista negoziale sia dal punto di vista fiscale e/o contributivo.
Ogni responsabilità che scaturisse da eventuali problemi esterni alla Banca, che pregiudicassero l’obiettivo comune di ottenere le suindicate agevolazioni, sarà imputabile esclusivamente a chi ha voluto attribuirsi con fughe in avanti l’inappropriato merito di aver sollevato un problema senza attendere le relative circolari applicative.
Naturalmente stiamo analizzando l’evoluzione normativa con l’Azienda e non appena avremo notizie certe vi aggiorneremo tempestivamente. Nei prossimi giorni anche la Banca renderà noto sul Portale aziendale il suo interessamento fattivo sull’argomento.