dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
9 novembre 2021
COVID-19
Aggiornati i manuali pubblicati nella sezione Intranet dedicata
Come d’uso vi informiamo che l’azienda ha diramato una news in cui comunica che:
Sono stati aggiornati i seguenti manuali pubblicati nella sezione Coronavirus COVID-19 della Intranet:
- Manuale comportamenti attività esterne (in accesso rapido Per tutti)
- Manuale comportamenti per il personale in visita presso altre sedi del Gruppo (in accesso rapido “Per i colleghi delle Filiali”)
- Filiali: Manuale di utilizzo degli spazi per il distanziamento sociale – Modalità comportamentali e di relazione (in accesso rapido “Per i colleghi delle Filiali”)
- Filiali: Manuale di utilizzo degli spazi per il distanziamento sociale – Ambienti e segnaletica (in accesso rapido “Per i colleghi delle Filiali”)
- Palazzi: Manuale di utilizzo degli spazi per il distanziamento sociale – Modalità comportamentali e di relazione (in accesso rapido “Fase di Transizione e Smart Working”)
- Palazzi: Manuale di utilizzo degli spazi per il distanziamento sociale – Ambienti e segnaletica (in accesso rapido “Fase di Transizione e Smart Working”)
Clicca qui per accedere alla Sezione Coronavirus COVID-19. Aggiornamenti, informazioni utili e Green pass.
PER SAPERNE DI PIÙ: COVID-19 – Aggiornamento delle misure di mitigazione del rischio sui luoghi di lavoro
In relazione all’entrata in vigore della normativa che prevede l’obbligo di accesso ai luoghi di lavoro con Certificazione verde (cd. Green pass) e tenuto conto dell’evoluzione dell’andamento epidemiologico e della campagna vaccinale nazionale anti COVID-19, si è proceduto – con il supporto dei Medici del Lavoro della Banca – a un riesame complessivo del mix delle misure di contenimento del rischio adottate nel tempo dal Gruppo.
Come si ricorderà, sin dall’inizio della pandemia, la normativa nazionale aveva introdotto il distanziamento interpersonale di 1 metro negli spazi chiusi anche nelle zone classificate a maggior rischio, laddove il Gruppo, per maggiore cautela, aveva adottato la misura più restrittiva del raddoppio di tale distanziamento.
Ad esito del suddetto riesame complessivo, con decorrenza da lunedì 1° novembre, viene rimodulato il mix delle misure in vigore attraverso la riconduzione del distanziamento interpersonale, nelle zone gialle e bianche, alla norma nazionale a 1 metro.
Nelle zone arancioni e rosse il distanziamento interpersonale permane di 2 metri.
I manuali vigenti per l’utilizzo degli spazi verranno modificati di conseguenza e ripubblicati nei prossimi giorni. Si rinvia in ogni caso allo schema allegato per un quadro sintetico delle misure di contenimento del rischio in vigore.
Ancora una volta si raccomanda infine una costante attenzione ai comportamenti individuali (anche nei momenti di possibile aggregazione) e una rigorosa osservanza delle vigenti misure anti COVID-19 (obbligo di Green pass, divieto di accesso in presenza di sintomi simil-influenzali e obbligo di segnalazione, uso delle mascherine, igiene personale, sanificazione delle postazioni etc.).
Qui lo schema misure di contenimento del rischio