dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
3 novembre 2021
Come ogni anno, arrivati a Novembre, emerge pressante tra le tante priorità quella di “esaurire” tutta la formazione; per farlo vengono spesso utilizzati metodi “fai da te” poco ortodossi, lasciati alla più sfrenata fantasia dei singoli direttori.
Durante l’ultima trimestrale della nostra Area, il Responsabile della Direzione Regionale Personale e Assistenza Rete ha posto grande attenzione su come deve essere fruita la formazione nelle filiali del gruppo. Ha fermamente ribadito che i corsi vanno fatti OBBLIGATORIAMENTE in ambiente protetto, preferibilmente a casa, dando inoltre piena disponibilità ad autorizzare tutta la formazione Smart necessaria, anche oltre gli 8 giorni previsti.
Quando le OOSS hanno fatto presente come viene realmente fruita la formazione in filiale e quanto la percezione aziendale sia lontana dalla realtà, il Responsabile della direzione regionale personale e assistenza rete ha perentoriamente affermato che il direttore che fa fare la formazione tra un cliente e l’altro merita di essere rimosso, e che lui provvederà a farlo.
Consigliamo a direttori e coordinatori di spegnere la fantasia e di rispettare le regole. Questa volta l’invito a farlo arriva direttamente da sopra la loro testa, e sarà nostra premura segnalare al responsabile della direzione regionale personale e assistenza rete qualunque violazione.
Imperia, 3 novembre 2021
RR.SS.AA. e Dirigenti Fisac Intesa Sanpaolo provincia di Imperia
FAI CLICK QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO DELLA FISAC DI IMPERIA