Gruppo Sella: sul CIA aperture come serrature

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

COMUNICATO UNITARIO

APERTURE come “SERRATURE”!!!

L’azienda si è presentata al tavolo di confronto negoziale ieri 9 settembre dichiarando solo talune apparenti disponibilità di confronto sui temi economici e normativi.

E’ stato rappresentato dalla delegazione aziendale il concetto di “sostenibilità’” complessiva del Cia di Banca Sella che rimane il “faro” della condotta d’azione di controparte.

Gli adeguamenti della polizza sanitaria, il costo della concedibilità dei mutui agevolati prima casa dipendenti, il numero delle assunzioni effettuate e dichiarate nell’arco piano industriale di Gruppo, oltre agli adeguamenti nazionali dettati dal rinnovo del Ccnl sono elementi di costo del lavoro che non permettono margini di manovra apprezzabili e ulteriori riconoscimenti all’impegno di tutte/i le Lavoratrici e i Lavoratori della Banca e del Gruppo Sella.

Per quanto riguarda le OO.SS. è stato fermamente dichiarato che un tavolo negoziale dove sviluppare azioni e politiche comuni su tutto il Gruppo avrebbe rappresentato un forte segnale di identità e appartenenza che trascende il valore economico dei singoli istituti contrattuali.

Il “valore” della Persona e del Lavoratore rimangono centrali nella visione sindacale di affrontare temi e profili di contrattazione.

Per quanto riguarda i cosiddetti incrementi contrattuali del CIA proposti nella piattaforma sindacale, le OO.SS. hanno ribadito come dopo l’anno pandemico scorso e i risultati rappresentati dalla semestrale occorra da parte aziendale più coraggio e generosità nel riconoscere e adeguare istituti economici quali il buono pasto, la previdenza complementare senza mettere in discussione altri temi per consentire indebiti “risparmi” aziendali.

Il confronto potrà proseguire se l’azienda dimostrerà migliore e maggiore attenzione ai temi cari a tutti i Lavoratori e le Lavoratrici e consentendo tempi e modalità di confronto con giornate intere dedicate a questo cruciale confronto sul CIA di Banca e Gruppo.

10 settembre 2021

Coordinamenti Gruppo Sella
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!