In data 18 novembre si è tenuto in remoto l’incontro trimestrale tra le Oo.Ss. e la rappresentanza aziendale composta dal direttore commerciale retail della Direzione Regione Lombardia Roberta Benedicenti, Francesco Sansone per l’ufficio Tutela, Lorena Mantica e Agostino Trotti per il Personale e Stefano Tura per Relazioni Industriali.
In apertura ha preso la parola Roberta Benedicenti che ha comunicato il risultato economico complessivo raggiunto da Regione Lombardia: al 30 settembre si è raggiunto il 99,4%, con la assai probabile conferma del trend anche per il mese ottobre. Un risultato che reputiamo eccezionale stante la situazione generale caratterizzata dalla pandemia in atto. Negli scorsi mesi si sono riscontrati alcuni problemi sul segmento retail, comunque giustificati dall’ emergenza, che a detta dell’ Azienda sono comunque stati risolti mettendo in atto una serie di strategie che hanno dato soddisfazione alla clientela da un lato e hanno dato supporto alle/ai colleghe/i della rete dall’altro. L’azienda ha più volte elogiato il lavoro svolto, ma vogliamo comunque sottolineare che il personale del nostro territorio ha dimostrato un forte impegno ed una grande dedizione, sovente ben oltre il semplice rapporto azienda-lavoratore.
A seguito della recente definizione delle zone rosse nel territorio lombardo prevista dal recente DPCM, l’ Azienda ha stabilito le regole di incontro e di contatto con la clientela, esclusivamente su appuntamento, in questa nuova fase di lockdown; ci è stato confermato e ribadito più volte che la stragrande maggioranza delle operazioni possono concludersi a distanza oppure possono essere eseguite in autonomia da parte del cliente e che sono stati effettuati passaggi specifici sulla Rete della nostra Area in merito a tale approccio, evidenziando anche il particolare impegno della Direzione Regionale nel far rispettare le regole… (LEGGI TUTTO IL COMUNICATO)
25/11/2020
Fabi – First/Cisl – Fisac/Cgil – Uilca – Unisin
ISP Area Lombardia Ovest