Intesa Sanpaolo: Genitorialità, Vaccini, Funzionalità di ricerca, ISP Rent for you

Delegazione trattante

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
12 novembre 2020


GENITORIALITA’

A seguito del rinvio dell’incontro previsto oggi in ABI relativamente all’emergenza sanitaria ed ai problemi legati alla genitorialita’, abbiamo chiesto come FISAC-CGIL di prorogare ulteriormente l’accordo  vigente nel Gruppo. L’azienda ha accolto la nostra richiesta ed ha precisato che tutte le norme  si devono intendere applicate fino a diversa disposizione.

VACCINI

La possibile riapertura della possibilità di aderire alla campagna di vaccinazione è ancora in fase di studio. Ve ne avevamo dato notizia qui. Nei prossimi giorni torneremo sull’argomento e sulle modalità fruizione della vaccinazione.

FUNZIONALITÀ “LE MIE RICERCHE”

Abbiamo richiesto come FISAC-CGIL chiarimenti sul nuovo strumento “Le mie ricerche” che l’azienda ha messo a disposizione dei Responsabili. La relativa comunicazione del 11 novembre ha creato sconcerto in molti colleghi, in quanto  la funzionalità presente su People consente al Responsabile di visionare parecchi dati del collega, fra cui ad esempio la RAL. L’azienda ha chiarito che non si tratta in realtà di una nuova funzionalità, ma del trasferimento su People di uno strumento che era già disponibile da tempo su Profili. Ha dichiarato inoltre che l’iniziativa è stata validata dalle funzioni di Privacy del Gruppo in quanto conforme alle previsioni di legge. Unitamente alle altre OOSS abbiamo comunque sollecitato l’azienda a vigilare sui Responsabili affinché i dati presenti non vengano utilizzati a nessun fine di pressione sui colleghi, in particolare nelle filiali.

ACCORDO SU ISP RENT FOR YOU

Nel mese di ottobre Intesa Sanpaolo ha acquisito la maggioranza proprietaria, tramite ISP Forvalue, della società Euroconsult ridenominandola ISP RENT FOR YOU. La nuova Società del Gruppo opera su tutto il territorio nazionale nel settore del renting di beni strumentali alle imprese, con una unica sede in provincia di Monza. Con l’accordo sottoscritto oggi abbiamo garantito che anche in questa Azienda si applichi dal 1 gennaio 2021 il Contratto Complementare del Credito, in sostituzione del Contratto Commercio applicato attualmente. Vengono garantiti inoltre l’insieme della contrattazione di secondo livello del Gruppo, nonché Previdenza complementare, Assistenza, ALI e condizioni agevolate. Si tratta di un’altro importante accordo in quanto amplia ulteriormente l’area di applicazione del Contratto del Credito.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!