Agenzia delle Entrate – Riscossione: incontro sul manuale delle risorse umane e modifiche al protocollo aziendale anti-covid

Nella giornata odierna abbiamo incontrato l’Ente in modalità conference-call per confrontarci sull’ultima versione del Manuale Unico “LE RISORSE UMANE”.
Sono state recepite alcune proposte di modifica da noi formulate, tra cui la più importante è quella relativa alla fruizione delle ferie.
Il Rappresentante dell’Ente ha accolto la richiesta di prorogare al 31 marzo dell’anno successivo eventuali residui di ferie non fruiti entro l’anno solare di maturazione e di riparametrare le 4 settimane da fruire nel corso dell’anno di competenza per i colleghi in part- time verticale.
Nel corso dell’incontro abbiamo inoltre sottoscritto un verbale di modifica al “Protocollo condiviso sulla regolamentazione delle misure per il contenimento e il contrasto al virus Covid 19 nell’ambiente di lavoro” dello scorso 13 maggio, allegato alla presente.
E’ stata prevista la facoltà di esercitare il diritto a svolgere la prestazione lavorativa in modalità agile per i lavoratori disabili e/o familiari conviventi titolari dell’art. 3 comma 3 della L.104/92; fino ad oggi tali lavoratori non potevano svolgere la prestazione lavorativa in presenza. Inoltre, è stato adeguato alla recente normativa il paragrafo relativo alla sorveglianza sanitaria per i lavoratori “fragili”. Nulla cambia per i colleghi già autorizzati a lavorare in modalità agile dal medico competente.
Infine, per il prossimo 3 novembre, è stato calendarizzato un incontro con all’ordine del giorno il premio di produttività per l’anno in corso.

Roma, 28 ottobre 2020
Le Segreterie Nazionali

leggi/scarica verbale modifica protocollo 13 mag 2020 per firma OOSS

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!