Gruppo Allianz: nuova branch di Allianz SE in Italia


COMUNICATO

Care colleghe e cari colleghi,

in riferimento alla costituzione di una nuova branch di Allianz SE in Italia, vi informiamo che a seguito degli ulteriori incontri avvenuti il 21e 22 luglio 2020 tra le scriventi quattro sigle sindacali, FISAC-CGIL, FNA, SNFIA e UILCA, e l’azienda, quest’ultima ha confermato:

♦ ai dipendenti della costituenda branch Allianz SE saranno applicati il CCNL per i dipendenti assicurativi e il CIA Allianz; tale branch sarà pertanto inserita nel novero delle società destinatarie del T.U. CIA Allianz

♦ nei passaggi da Allianz SpA alla citata branch di Allianz SE è previsto per i dipendenti interessati il mantenimento della stessa anzianità di servizio, nonché lo stesso trattamento economico e normativo.
Inoltre, per coloro di questi che risultassero assunti prima del 7 aprile 2015 sarà inserita nella lettera di assunzione una clausola avente il seguente tenore: “Verranno inoltre applicate le disposizioni di legge in tema di rapporti di lavoro, con esplicita esclusione di quanto previsto dalla Legge 183 del 10 dicembre 2014 in merito alle disposizioni introdotte dal Decreto Legislativo n. 23 del 4 marzo 2015”.

Tutto il personale coinvolto nel passaggio volontario è già stato contattato.

Milano, 23 luglio 2020

Le RSA del Gruppo Allianz S.p.A
FISAC/CGIL – FNA – SNFIA – UILCA

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!