Inform@fisac febbraio 2019

 

Segreterie di Coordinamento Sindacale del GRUPPO BPER

 

CONTINUA IL CONFRONTO

 

In occasione degli incontri di gruppo di questa settimana abbiamo affrontato in particolare le procedure che riguardano le chiusure degli sportelli (n. 46 in Bperbanca e n.2 in Crbra), la regolamentazione delle registrazioni telefoniche presso il Contact Center e la ripresa della procedura riguardante Bancassurance.

Rispetto alla chiusura degli sportelli, la procedura presentata dall’azienda già nel mese di dicembre risulta tuttora incompleta di diverse informazioni (fra le quali il riferimento agli obiettivi del piano industriale prossimo, ancora sconosciuto), per cui abbiamo richiesto di completare i dati al fine di effettuare una valutazione complessiva e compiuta, in particolare, delle ricadute sui colleghi coinvolti.

Per quanto riguarda il Contact Center abbiamo presentato una proposta di accordo che necessita di approfondimenti e chiarimenti anche tecnici che l’azienda si è impegnata a fornirci nella prossima sessione di incontri. L’attenzione delle OOSS è rivolta soprattutto ad evitare la possibilità di condotte improprie nell’ambito del controllo delle registrazioni telefoniche e delle pressioni commerciali.

Sul tema della Bancassurance è ripresa la discussione, dopo un periodo di sospensione chiesto dall’azienda per individuare i responsabili di questa importante progetto: le informazioni aziendali hanno riguardato soprattutto il completamento della filiera organizzativa e lo stato di copertura ad oggi degli organici della DG. Come OOSS abbiamo rappresentato diversi elementi di criticità, in particolare rispetto ai ruoli professionali legati a specifiche attività e all’acquisizione di ulteriori competenze e responsabilità. L’azienda si è impegnata a darci riscontro nella prossima sessione di lavori della prima settimana di febbraio.

Le Organizzazioni Sindacali inoltre hanno ribadito la necessità di avere, al più presto, un quadro di riferimento di medio periodo rappresentato dal prossimo Piano Industriale.

Vi terremo informati sulle risposte aziendali e sul proseguo delle trattative previste per la prima settimana di febbraio.

Modena, 25 gennaio 2019

 

Segreterie di Coordinamento Sindacale del GRUPPO BPER
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16Pagina successiva
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!