Il 29 giugno siamo stati convocati dall’Azienda, tramite call, per l’informativa relativa all’adesione della Banca e del Gruppo Allianz al Protocollo della Regione Lombardia in merito all’effettuazione dei test sierologici – Covid 19 al di fuori del Servizio Sanitario Nazionale. Allianz Bank organizzerà al proprio interno, per la sola città di Milano, i test su base volontaria che al momento riguardano quei colleghi che volontariamente hanno aderito al piano di rientro previsto dal 29/6/2020 – circa 50 persone in Torre per la Banca.
Nei prossimi giorni i colleghi riceveranno comunicazione tramite mail in cui verrà dettagliato l’organizzazione dei test sierologici e contestualmente il tampone faringeo che verrà lavorato solo se positivo al test sierologico. Da oggi pertanto, inizierà lo screening presso la Palazzina B dell’Ente Fiera in locali predisposti da Allianz per il prelievo venoso.
Come previsto dal Protocollo della Regione Lombardia, il Gruppo Allianz ha nominato un Medico Responsabile Coordinatore della sperimentazione.
L’adesione è assolutamente volontaria e nel giro delle 24-48 ore i risultati saranno disponibili. Nel caso in cui entrambi i test siano positivi viene data comunicazione all’ATS della Regione Lombardia.
Le Rsa esprimono il loro apprezzamento per l’adesione del Gruppo all’iniziativa e auspicano che nell’ottica di un piano di rientro graduale, tutti i colleghi possano usufruire su base volontaria della sperimentazione anche per i mesi a venire.
FISAC CGIL FIRST CISL FABI