Banco BPM: sistema incentivante 2020


INCENTIVANTE 2020… SI REPLICA…

Anche quest’anno l’azienda si è presentata al tavolo sindacale per illustrare il sistema incentivante per l’anno 2020 e come gli altri anni le OO.SS. hanno scritto una lettera, che vi alleghiamo, dove viene evidenziato quali informative mancano per poter iniziare un confronto.

L’incentivante 2019, come del resto gli anni precedenti, è stato caratterizzato da quella mancanza di trasparenza che abbiamo tante volte contestato . La prova è che i colleghi della rete non hanno potuto visualizzare la loro scheda personale fino all’ultimo, stessa cosa vale per i colleghi di direzione soggetti alla cosiddetta “valutazione manageriale”, ignari degli obiettivi assegnati alla struttura ed a loro stessi.

Fa sorridere la “NORMA DI PROCESSO DEFINIZIONE E GESTIONE DEL SISTEMA DI INCENTIVAZIONE ANNUALE” uscita il 9 giugno 2020 che dà come termine ultimo la fine del mese di maggio ed entro questa scadenza “.. si comunica al personale l’avvio del piano short term incentive mediante la pubblicazione della Disposizione che illustra le novità e che contempla in allegato il documento che lo regola e le schede obiettivi delle reti commerciali; il personale delle reti commerciali assegnatario di schede obiettivi è quindi informato dei propri KPI”.

Visto che ogni anno il “siparietto” è sempre lo stesso, l’unica considerazione che possiamo fare è che a questa azienda non interessa arrivare ad una condivisione con le parti sindacali sull’argomento, preferendo applicare tutto unilateralmente.

Milano 01 luglio 2020

COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM
FABI – FIRST CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!