Fondiaria Sai: intesa su garanzie occupazionali

Le OO.SS., nell’incontro del 20/03/2013 con la Capogruppo, hanno raggiunto un’intesa sulle garanzie occupazionali valutata positivamente dalle migliaia di lavoratori coinvolti nel difficile processo di riorganizzazione.

Questo primo importante risultato, di grande valore rispetto al contesto generale che viviamo in cui il lavoro è la prima emergenza, è stato raggiunto grazie al grande sostegno e partecipazione dei lavoratori a tutte le iniziative messe in campo dal sindacato: dallo sciopero e manifestazioni svoltesi su tutto il territorio nazionale, al coinvolgimento delle Istituzioni e dei media.

Tale accordo segna l’avvio di una fase nuova, di rottura con il recente passato, improntata sulla concertazione, che non lascia spazio a iniziative unilaterali da parte dell’Azienda su scelte che coinvolgono i lavoratori del nuovo Gruppo assicurativo.

Una riorganizzazione così complessa, a forte impatto sociale ed economico, si può realizzare solo con il confronto e con la condivisione di tutte le parti coinvolte.

Il confronto proseguirà, ai sensi dell’art. 15 e 16 del vigente CCNL, entrando nel merito del Piano Industriale con l’obiettivo di definire un accordo socialmente sostenibile sull’intero processo di riorganizzazione.

Terremo costantemente aggiornati i lavoratori sull’evoluzione della trattativa.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!