Creval: nuove misure, molte perplessità nella call conference del 30 aprile con l’Azienda

Gruppo Credito Valtellinese

l’Azienda ha comunicato, l’ultimo giorno lavorativo utile, le nuove misure organizzative predisposte a partire dal 4 maggio per il contenimento della diffusione del contagio Covid -19

È sicuramente più facile, per il rispetto dei protocolli sanitari, “stare a casa”. Adesso che stiamo entrando nella cosiddetta “fase di ripresa” i rischi sanitari inevitabilmente aumentano con l’aumentare dei contatti sociali. I Protocolli sanitari andranno quindi rispettati nel dettaglio senza ammettere deroghe o pressapochismi da parte di chicchessia. Ad esempio, il costo di uno schermo di protezione è irrisorio: costa di più un solo giorno di malattia! Invitiamo anzi tutti le colleghe e i colleghi che lo ritengano necessario, specie per le dimensioni del proprio ufficio che non garantiscono la distanza minima di almeno un metro, di fare richiesta all’UOc tramite il proprio responsabile.

Le misure annunciate appaiono frettolose e incomplete e si dovrà verificare l’adeguatezza nonché la relativa applicazione dei protocolli in tutte le filiali e uffici. Per questo motivo invitiamo colleghe e colleghi a segnalarci tempestivamente eventuali problematiche che verranno prontamente portate all’attenzione dell’azienda nella successiva Call organizzata per il 5 maggio, al fine di modificare in corso d’opera provvedimenti che al momento appaiono quanto meno precipitosi.

Aspettiamo quindi le segnalazioni.

Segreteria di Coordinamento Fisac-Cgil  Gruppo Credito Valtellinese

Scarica il comunicato unitario

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!