GRUPPO CREVAL
Non si può più aspettare, il comunicato sindacale unitario, che racchiude in sintesi l’incontro in call con l’azienda di ieri pomeriggio, su questo è inequivocabile.
- Incertezze e indugi sulle misure igienico sanitarie,
- il mancato rispetto delle indicazioni minime prescritte dal Ministero della Salute,
- pressioni commerciali del tutto fuori tempo, vista l’emergenza sanitaria in corso
non sono più tollerabili!
Nel pomeriggio di oggi è prevista un’altra call telefonica tra OOSS e Azienda, dove ci verranno fornite risposte alle nostre richieste per la tutela della nostra salute.
Ti ricordiamo intanto sempre che
- se nel tuo ufficio o agenzia non si riescono ad applicare le prescrizioni minime previste dal ministero della Salute (vedi allegato)
- a partire dall’osservanza della distanza minima di un metro ed evitando assembramenti,
- hai il diritto/dovere di sospendere la tua attività lavorativa arrivando anche, concordandolo con il tuo responsabile, alla chiusura temporanea al pubblico dell’agenzia, per un afflusso regolare della clientela.
Siamo inoltre venuti a conoscenza di alcuni irresponsabili divieti sull’utilizzo delle mascherine o altri dispositivi di protezione, oltre a indecorose mail su iniziative commerciali, tanto più fuori tempo vista l’emergenza sanitaria in corso. Vi invitiamo a inoltrarci queste mail, avremo così modo di rispondere direttamente a tutti per le rime dandone adeguata diffusione.
PRIMA LA SALUTE!!
Segreteria di Coordinamento Fisac-Cgil Gruppo Credito Valtellinese
scarica il comunicato unitario