SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DEL GRUPPO BANCA POPOLARE DI BARI
La Segreteria di Coordinamento Fisac CGIL di Banca e Gruppo MPS esprime solidarietà alle Lavoratrici ed ai Lavoratori di Banca Popolare di Bari.
Come spesso succede in questi frangenti il mondo politico si spacca strumentalmente tra chi accusa di utilizzare i fondi pubblici per aiutare le banche e chi chiede la tutela del risparmio. In questa polemica rimangono schiacciati 3300 dipendenti e le loro famiglie. Non sono banchieri. Sono donne e uomini che in questo momento subiscono anche le pressioni per “limitare i danni” del ritiro dei depositi da parte della clientela.
La Segreteria della Fisac CGIL MPS auspica che, oltre alla “piena tutela degli interessi dei risparmiatori e al rafforzamento del sistema creditizio a beneficio del sistema produttivo del Sud” -come si legge nella nota del CdM-, il nuovo gruppo dirigente lavori a tutela dei livelli occupazionali nonché della salute e della serenità di tutte le Lavoratrici e di tutti i Lavoratori, che, assieme alle OO.SS. Aziendali, avranno il nostro pieno sostegno per eventuali iniziative di lotta.
La Segreteria
Siena, 23 dicembre 2019