Carige: la solidarietà alle lavoratrici e lavoratori della Popolare di Bari

Abbiamo appreso della grave crisi della Banca Popolare di Bari e desideriamo farvi arrivare la solidarietà e la vicinanza delle lavoratrici e dei lavoratori della Fisac Cgil di Banca Carige.

Come sapete anche il nostro Gruppo sta attraversando una crisi profonda, lunga ormai 7 anni, durante la quale abbiamo affrontato diversi processi di ristrutturazione, con costi importanti per i dipendenti, anche e non solo come perdita di posti di lavoro. 

In quest’ultimo anno, poi, la situazione si è talmente deteriorata che abbiamo avuto di fronte il rischio concreto di una ‘risoluzione’ o di una liquidazione (per questo, come voi, siamo stati commissariati). 

Solo recentemente si sono date le condizioni per un possibile risanamento, attraverso un processo che auspichiamo possa portare a una soluzione industriale.

Negoziando e confliggendo, fino allo sciopero, abbiamo dunque dovuto affrontare circostanze drammatiche come quelle che in questi frangenti si stanno determinando per voi. Per questo ci sentiamo al vostro fianco, convinti che con l’impegno e la lotta si potranno raggiungere soluzioni positive.

Un abbraccio collettivo,

Le Segreterie di Coordinamento Fisac Cgil 

Banca e Gruppo Carige

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!