Deutsche Bank: rinnovo delle coperture sanitarie per il triennio 2020/2022

DEUTSCHE BANK

 

Alleghiamo il volantino unitario relativo all’accordo di rinnovo delle coperture sanitarie per il Personale del Gruppo DB a valere per il triennio 2020/2022.

A fine anno scadrà il contratto con Allianz (e quindi il rapporto con Caspie) cui subentrerà  a partire dal 1.1.2020 la Compagnia Poste Assicura che si avvarrà, per la gestione delle pratiche di rimborso, del suo provider Poste Welfare.

Ricordiamo che ogni evento che si  verificherà sino al 31.12.2019 dovrà essere trattato con le modalità e con le procedure attualmente in essere anche nel caso si inoltri la richiesta dopo tale data.

Il livello delle prestazioni in favore dei Dipendenti non diminuirà ed anzi vi saranno alcuni punti di miglioramento.

Si tratta di un risultato non scontato viste le condizioni di mercato e l’andamento tecnico delle nostre polizze.

Nell’ottica di mantenere la “sostenibilità” delle prestazioni anche in futuro, si è convenuta con l’azienda la necessità di momenti di monitoraggio congiunto di qui al prossimo rinnovo.

Allo stesso tempo e per lo stesso scopo, la banca si è resa disponibile ad integrare a suo carico, qualora necessario, il costo pro-capite fino ad un massimo di 100 euro annui a partire dal 2023.

Come avrete modo di leggere, abbiamo anche stabilito che ci incontreremo per discutere circa la possibile introduzione futura di ulteriori eventuali garanzie sanitarie con particolare riferimento alle coperture odontoiatriche: si tratta di un capitolo evidentemente ed oggettivamente  molto complesso in quanto tutto da definire.

Per quanto concerne gli aspetti operativi, seguiranno le consuete comunicazioni aziendali una volta verificati congiuntamente i testi di polizza definitivi.

Riteniamo che il risultato sin qui raggiunto sia soddisfacente e possa rispondere positivamente alle esigenze ed alle aspettative dei Colleghi. 

 

Segreteria Organo di Coordinamento
Gruppo Deutsche Bank S.p.A.


scarica il comunicato unitario

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!