Questa settimana una giornata di incontri, Martedì 5. I principali argomenti trattati:
Organici e Assunzioni. Gran parte della giornata è stata assorbita dalla discussione sull’argomento. Denunciato lo stato drammatico degli organici della rete (in particolare nelle spoke), bisogna ora verificare lo stato di avanzamento delle 400 assunzioni previste dal Piano Industriale in scadenza a fine anno e concordate con le OO.SS. La prossima settimana sarà decisiva per chiudere la vicenda.
Black List Bonifici Esteri. In dicembre verrà inserito un blocco informatico su questa tipologia di rapporti.
Focus Group Agos. Nuova sessione prevista per lunedì 11 novembre dalle 09:30 alle 16:45. Dedicata alla DT di Milano, si svolgerà presso l’ex Alfa Romeo di Arese e coinvolgerà 48 colleghi (6 per Area). Copertura delle spese di viaggio come da missione.
Disaster Recovery. Una prima prova è prevista per mercoledì 20 novembre dalle 21:00 alle 23:00 e coinvolgerà 5 colleghi di sede e 18-24 colleghi delle filiali di: Verona Ag. 6, Domegliara, Montebelluna, Settimo Milanese, Corsico e San Donato Frazione Certosa. Una seconda prova è invece prevista per sabato 23 novembre e coinvolgerà 10 colleghi di sede, sia di Banco BPM che di Akros. Tutti gli interessati verranno contattati direttamente.
Smart Working. In preparazione una App per l’inserimento delle domande direttamente dal portale, dal 12 al 26 novembre. Entro la settimana verrà pubblicata una comunicazione.
Borse di Studio. Le provvidenze spettanti e non pagate nel mese di ottobre (denunciate nel nostro comunicato del 4 novembre) verranno riconosciute nel mese di novembre. In arrivo una comunicazione.
In attesa di comunicazioni sul nuovo Piano Industriale, ormai costantemente alla ribalta sulla stampa, rimangono in sospeso le risposte riguardo alle giornate di solidarietà fruite e una concreta soluzione al problema delle polizze CPI.
I lavori riprenderanno Mercoledì 13 novembre e come di consueto vi terremo informati.
Fisac-CGIL Gruppo Banco BPM