Comunicato unitario incontro CCB: aggiornamenti sull’attuazione del progetto MOG

Alle lavoratrici e ai lavoratori
di CESVE
di Servizi Bancari Associati
di BSB
di CSD
di Phoenix
di IBT
e del gruppo CCB

Avvio del confronto sul progetto MOG

Si è svolto in data odierna presso la sede di CCB l’incontro sindacale per il confronto informale in ordine alla attuazione del progetto di costituzione della macchina organizzativa di gruppo (MOG).

Detto progetto prevede l’accorpamento in un’unica azienda delle attuali società di servizi del gruppo CCB che, coinvolge 613 dipendenti.

In attesa di ricevere formale comunicazione di avvio della procedura prevista dal CCNL e relativa informativa (art.22) in merito alle ricadute che tale progetto avrà sui lavoratori, nel corso dell’incontro sindacale il responsabile del progetto Manuele Margini ha rappresentato che la costituzione della MOG:
• non determinerà esuberi di personale;
• non determinerà mutamenti delle attuali sedi di lavoro dei colleghi interessati;
• non peggiorerà le condizioni contrattuali dei lavoratori interessati.

Il contratto nazionale di lavoro applicato sarà quello Federcasse, con l’impegno di provvedere alla armonizzazione in unico un contratto integrativo aziendale dei trattamenti di secondo livello.

Come OO SS sindacali abbiamo rappresentato la necessità di conoscere il piano industriale della nuova società, la struttura organizzativa prevista e le specifiche attività che verranno assegnate ad ogni singola unità produttiva.

Le scriventi OO.SS. riserveranno la massima attenzione sul processo in atto in quanto impatterà non solo sui lavoratori delle aziende interessate, ma sull’intero gruppo.

Il confronto proseguirà nelle giornate del 24 e 25 ottobre.

Vi terremo informati di ogni ulteriore sviluppo.

Trento, 10 ottobre 2019

LE RR.SS.AA.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!