IN ATTESA DELLA PRIMA TRIMESTRALE A VERONA
A seguito dell’ultima riorganizzazione delle Aree della Direzione Regionale Nord Est è stata convocata la PRIMA TRIMESTRALE DI AREA VERONA per martedì 6 agosto. In questa sede chiederemo di avere risposte dall’Azienda rispetto a quanto sta accadendo nella provincia veronese e precisamente sulle evoluzioni dei colloqui fatti con le colleghe ed i colleghi riguardanti l’attivazione di una sede anche a Verona del progetto PULSE.
Ma facciamo un passo indietro: a partire da fine maggio molti colleghi veronesi sono stati colloquiati inizialmente dalla gestione del Personale della Banca dei Territori e successivamente dai colleghi del Job Center, per essere eventualmente ingaggiati all’interno della futura sede di Verona di Pulse, che sembrava di prossima apertura a settembre.
A tutti i colleghi è stato detto che entro fine giugno avrebbero avuto un ritorno rispetto al colloquio fatto.
Il 24 giugno però in incontro di delegazione di Gruppo a Milano, dietro esplicita richiesta del sindacato sulla futura apertura, l’Azienda comunica che “non vi è certezza sull’apertura e che potrebbero essere fatte anche valutazioni diverse!”
Già in quella sede abbiamo chiesto all’Azienda di dare un ritorno ai colleghi, per correttezza e coerenza con quanto preavvisato nei colloqui, visto che lavorare nell’incertezza della propria destinazione non lascia sereno nessuno e visto che questa Azienda predica di essere tanto attenta al benessere dei propri lavoratori….
Purtoppo però ancora una volta sono solo parole e non fatti, poiché siamo ormai a fine luglio e a nessuno è stato comunicato NULLA!
Ancora una volta chiediamo solo un po’ di coerenza e perciò in sede di trimestrale prevista il 6 agosto che l’Azienda venga preparata, con dati certi, rispetto alle richieste che faremo!
Vi aggiorneremo immediatamente rispetto a quanto chiederemo nei prossimi incontri.
Verona, 29 luglio 2019
Le organizzazioni sindacali di Verona
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN