dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
17 luglio 2019
A margine dell‘incontro odierno sui Ruoli, abbiamo chiesto all’azienda se ci fossero novità in relazione alla vicenda possibile cessione UTP. L’azienda ha risposto di non avere novità in proposito.
Ci è stato invece comunicato che da metà settembre prenderà il via il percorso di accentramento in ISP delle funzioni Compliance, Audit e Privacy di pertinenza Fideuram. Questo accentramento vedrà coinvolti circa 110 colleghi, inizialmente attraverso Distacchi e a regime con Cessioni di Contratto da Fideuram a ISP. In ogni caso nessuno dei colleghi sarà coinvolto in processi di mobilità territoriale. Con l’occasione abbiamo ribadito all’azienda la nostra richiesta di trovare una soluzione generalizzata per risolvere la questione pendente in Fideuram del VAP riferito al 2008.
Ci è anche comunicato che la funzione “Disconoscimento Carte” passerà dalla gestione in capo all’”Ufficio reclami” alla gestione DCO. L’ufficio in questione verrà spostato da Milano Giambellino ad Assago. Questa attività impegna attualmente 16 persone la cui mobilità verrà gestita secondo le normative di legge e contrattuali.
L’azienda ha infine dichiarato che – al momento – la sua previsione di uscite per la finestra aggiuntiva di Settembre prevede numeri molto limitati (circa 70 colleghi) individuati secondo criteri di maggior prossimità al pensionamento. Come peraltro già dichiarato qui, faremo un punto con l’azienda in occasione dell’incontro di verifica sugli esodi.