Università di Urbino: convegno di premiazione “Concorso di Idee”

Si è svolta, in data12/6/2019 presso la sala del Rettorato dell’Università degli Studi di Urbino, Carlo Bo,

LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO DI IDEE

 

L’uso del denaro contante nelle società contemporanee.

La diffusione della moneta tradizionale (contante) e delle criptovalute nella società italiana contemporanea. Valutazione delle ricadute: etiche, sociali, legali, economico-finanziarie e applicative

 Questo nell’ambito del progetto nazionale del Dipartimento Legalità della Fisac nazionale che stanno promuovendo in diverse università italiane il tema della Legalità e l’uso del contante, in collaborazione con la CGIL di Pesaro-Urbino, la Fisac regionale Marche e la Fisac di Pesaro e Urbino.

 

Sono stati premiati gli elaborati di Andrea Scavolini (primo premio di euro 1.000) e Simone Cappa (secondo premio da 750 euro).

Hanno relazionato e partecipato alla Tavola rotonda il Prorettore vicario Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP), Università di Urbino, prof. Giorgio Calcagnini; il segretario generale della Cgil Pesaro-Urbino, Roberto Rossini; Maurizio  Viscione responsabile Dipartimento Legalità della Fisac-Cgil nazionale;  Maurizio Testa coordinatore del dipartimento antiriciclaggio della Fisac-Cgil nazionale; Sabrina Ferretti, della Divisione Analisi e ricerca economica territoriale, della Sede di Ancona della Banca d’Italia; il Tenente Colonnello Andrea Rizzo del Comando Territoriale di Pesaro-Urbino della Guardia di Finanza; Germana Giombini, Dipartimento Economia, Società, politica, Università di Urbino.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!