Internazionale: Assemblea Generale di UniMed Finance

Nei giorni 10 e 11 giugno 2019 si è tenuta a Rodi l’assemblea generale di UniMed Finance, l’area mediterranea di Uni Europa Finance composta dai sindacati di settore di Italia, Spagna, Portogallo,  Grecia, Cipro e Turchia, alla presenza di Angelo Di Cristo, capo dipartimento di Uni Finance Global.

L’ordine del giorno era molto corposo, con le relazioni iniziali del Presidente, del Segretario Generale e del capo dipartimento Uni Finance, a cui sono seguiti molto interventi dei presenti sullo stato della ns. vecchia Europa, sulle condizioni di lavoro, su come il sindacato mondiale, europeo e nazionale devono dotarsi di un progetto di società del lavoro per contrastare la posizione delle controparti, della politica e di quelle frange xenofobe e fasciste che vogliono riportarci in un passato nefasto.

La riunione era molto delicata anche per il rinnovo delle cariche  che saranno elette nel congresso che si terrà a Torre Molinos il prossimo ottobre e che UMF può presentare collegialmente, nonché eleggere il nuovo presidente e vice segretari di UMF.

Dopo un confronto franco e profondo,UMF ha deciso tutte le candidature da presentare.

All’interno di queste, la nostra Compagna Anna Maria Romano, sarà  candidata dall’area alla vice presidenza di Uni Europa.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!