Gruppo AXA: presenza e posizionamento di AXA XL in Italia


COMUNICATO SINDACALE

 

Il giorno 20 maggio a Milano i Coordinamenti del Gruppo AXA Italia e le RSA di AXA XL hanno incontrato in sede CAE Mrs. Doina Palici Chehab (Chief Integration Officer) e Mrs. Sandrine Girszyn (Head of HR Europe di AXA XL).

Dopo una presentazione relativa al business, il sindacato ha posto il tema riguardante la presenza e il posizionamento di AXA XL in Italia, chiedendo garanzie anche per il futuro circa il mantenimento di attività lavorative, livelli occupazionali e soluzioni strategiche presso entrambe le sedi.

Inoltre il sindacato ha ribadito l’imprescindibilità del corretto inquadramento previdenziale con relativo codice assicurativo che consenta l’applicazione integrale del CCNL Ania in relazione all’ammortizzatore sociale di settore. Mrs. Doina Palici Chehab si è immediatamente attivata impegnandosi a fornire un riscontro entro una settimana.

L’ azienda, pur ribadendo che non esistono riorganizzazioni “indolori”, ha confermato l’impostazione del Sindacato relativa all’importanza delle sedi italiane di AXA XL.

L’Azienda, infine, si è impegnata a fornire una risposta sulla bozza di accordo proposta dal sindacato e a calendarizzare a breve un incontro tra le parti.

COORDINAMENTI AXA ITALIA e RSA AXA XL

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!