Non più tardi di un mese fa, nella follia collettiva delle pressioni commerciali che alligna da tempo nel nostro territorio – e non solo -, denunciammo in particolare modi, toni e comportamenti della DTR Milano Nord, riconducibili alle figure dell’Area Manager Giampaolo Turchini e della Segment Laura Fazion.
Oggi siamo costretti a ritornare in argomento, dato che gli interventi richiesti da noi e messi in campo dalla Direzione di Area, non sono evidentemente riusciti a contenere le intemperanze delle suddette figure.
Intemperanze non solo lesive della dignità e professionalità dei lavoratori coinvolti, ma anche potenzialmente pericolose per l’Azienda stessa.
E’ nostra ferma intenzione riportare le segnalazioni a noi pervenute direttamente alla Commissione Nazionale sulle Politiche Commerciali MPS, per una valutazione propedeutica finalizzata alla rimozione di tali comportamenti.
Invitiamo ancora una volta la Direzione di Area a farsi parte attiva rispetto al definitivo superamento di pressioni commerciali scomposte nei toni e inaccettabili nei contenuti.
Inoltre ribadiamo ancora una volta, ai manager e i loro collaboratori, di utilizzare esclusivamente, per le azioni commerciali, la reportistica prevista dalla normativa aziendale, lasciando perdere iniziative inutili e velleitarie, partorite dalla volontà – opinabile – dei singoli, queste sì non previste dalla normativa e sulle quali costantemente vigiliamo e interverremo.
Milano, 15 aprile 2019
LE SEGRETERIE