In allegato il comunicato sindacale unitario in merito all’attuale situazione sindacale nel Gruppo Creval.
Non c’è solo il problema del Sistema incentivante (SIR), rispetto al quale molte colleghe e colleghi riponevano molte attese rimaste deluse dall’Azienda.
È importante affrontare a breve la questione del Premio aziendale, ma rimangono ancora sul tappetto diverse problematiche: l’indennità di pendolarismo non riconosciuta dall’Azienda, i pesanti impatti creati dalle chiusure di filiali, le giornate di solidarietà a zero, i trasferimenti di personale a volte inconcepibili e le crescenti pressioni commerciali nonché, non dimentichiamolo, la decisione unilaterale dell’Azienda di non versare più nulla per il personale in quiescenza alla Mutua Interna.
La prossima settimana si svolgerà a Roma prima una riunione tra segretari di Coordinamento aziendali e segreterie nazionali e successivamente ci sarà il Direttivo Fisac-Cgil Gruppo Creval, dove saranno presenti RSA e dirigenti sindacali vostri colleghi del Gruppo, con la presenza della Segreteria nazionale Fisac-Cgil.
Affronteremo tutte queste tematiche per definire una linea da portare al tavolo unitario da contrapporre ai comportamenti dilatori della controparte aziendale.
Segreteria Organo di Coordinamento Fisac-Cgil Credito Valtellinese
Gruppo Bancario Credito Valtellinese
scarica il comunicato unitario