In data 8 febbraio 2019 è stato approvato il bilancio consolidato del Gruppo Bim al 31-12-2018. Apprendiamo che l’esercizio si è chiuso con una perdita di 147 mil di euro, dato che ci preoccupa fortemente e che purtroppo conferma i nostri timori sulle politiche strategico/commerciali inadeguate di questa azienda.
Le conseguenze delle scelte aziendali non devono e non possono ricadere sui colleghi, già pesantemente provati dalle vicissitudini che hanno coinvolto il Gruppo Bim in questi ultimi anni.
Il sindacato unitariamente respinge con forza il tentativo di riduzione dei costi del personale attraverso iniziative unilaterali da parte dell’azienda.
In particolare contrastiamo i tentativi di licenziamento in atto e le forzature aziendali finalizzate a spingere i colleghi a lasciare “volontariamente” il posto di lavoro.
Per queste ragioni abbiamo convocato unitariamente l’assemblea del personale a cui parteciperanno le strutture territoriali di tutte le OO.SS. e nelle quali raccoglieremo il mandato dei colleghi sull’avvio della vertenza.
La sorte di Bim non sarà affrontata soltanto all’interno di questa azienda, poiché preoccupa il Sindacato a tutti i livelli.
La vertenza è attenzionata dalle Segreterie Nazionali di tutte le sigle sindacali presenti al tavolo.
VI INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI ALL’ASSEMBLEA
VENERDI 15 FEBBRAIO ORE 14.30 SALA CONSIGLIO – TORINO
Was this article helpful?
YesNo