Rsa Calabria: Ogni limite ha una pazienza

1a - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

È veramente complicato trovare le parole adeguate per descrivere lo stato d’animo che pervade ogni singolo lavoratore calabrese nell’apprendere che il processo di Efficientamento del Supporto Operativo preveda che le filiali della DRT CALABRIA vengano seguite da un Polo costituito a Bisceglie, luogo meraviglioso che ha la peculiarità di trovarsi in PUGLIA!

Riteniamo che neppure i Borboni siano riusciti ad avere così scarsa considerazione della nostra Regione come sta invece dimostrando questa Banca negli ultimi anni.

Se qualcuno pensa di gestire la Calabria come la famosa rana messa a bollire a fuoco lento in attesa di cucinarla a dovere, si sbaglia di grosso; i calabresi hanno professionalità, senso del dovere, attaccamento alla “maglia, produttività e tante altre virtù “lavorative” ma hanno anche un grandissimo senso del limite alle offese che sono disposti a sopportare e quel limite è abbondantemente oltrepassato.

Chiusure di presidi o azzeramento de facto attraverso la mancata sostituzione dei colleghi andati in esodo, accorpamenti di filiali, spostamento di lavorazioni del Polo Tesoreria, ecc.

La misura è colma!

Arrivati a questo punto, le parole sono superflue e pertanto chiediamo segnali chiari e concreti: si rivedano le decisioni in merito a distaccamento Pignoramenti, Polo Tesoreria, Polo S.O., Presidio Controlli e poi si avvii un colloquio SERIO sul futuro della Banca sul nostro Territorio.

Non vogliamo minacciare azioni eclatanti ma non si pensi neppure che questa denuncia, anche se è anche tanto altro, sia fine a se stessa e possa essere derubricata sotto la voce “intervento dovuto”.

Restiamo in fiduciosa attesa di un riscontro a stretto giro.

10.07.2018 Le Segreterie

Photo by Dr Korom

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!