DEPObank: accordo di sperimentazione del lavoro flessibile

3 - Fisac Cgil

Ieri le Assemblee delle Lavoratrici e dei Lavoratori di DEPObank, hanno ratificato con la loro approvazione maggioritaria l’ipotesi di accordo in cui nei giorni scorsi era stata raggiunta un’intesa tra azienda e sindacati per dare il via alla sperimentazione del lavoro flessibile.

L’accordo prevede che a partire dal prossimo novembre, e per sei mesi, i dipendenti – con attività eseguibili da remoto – su base volontaria, effettueranno per 8 giorni al mese la prestazione di lavoro al di fuori dei locali aziendali, in un’ottica di flessibilità in termini di spazio e di tempo.

Questa prima fase sperimentale servirà sicuramente a verificare quali spazi possa avere questa tipologia di lavoro. Alla fine di questo periodo, in caso di valutazione positiva delle parti, l’accordo diventerà definitivo e uno dei prossimi obiettivi sarà l’allargamento della platea. Nei prossimi giorni saranno predisposti e gestiti dall’ azienda una serie di incontri informativi con i lavoratori potenzialmente interessati con l’obiettivo di svolgere specifici approfondimenti e per dare l’avvio alla raccolta delle candidature volontarie.

Durante la fase di sperimentazione, l’azienda si è inoltre impegnata ad incontrare le Organizzazioni Sindacali per valutare la compatibilità delle esigenze organizzative con un regime di orario che ridefinisca le attuali flessibilità

Le RSA Fisac Cgil DEPObank

Milano, 30 ottobre 2018


Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!