AISA: approvato il CCNL delle società di assistenza ramo 18

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

Si è concluso il percorso assembleare per l’illustrazione/discussione dell’ipotesi di accordo del CCNL delle società di assistenza che esercitano ramo 18.

L’accordo è stato raggiunto il 17 aprile u.s. con ANIA diventata ora unico agente contrattuale a seguito del rafforzamento dell’area contrattuale nell’ultimo rinnovo del CCNL ANIA del 22/02/2017.

Le assemblee, che hanno visto una grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, hanno approvato con ampia maggioranza (oltre il 94%) l’ipotesi di accordo.

Tale voto conferma l’importanza del risultato raggiunto e rafforza la volontà delle organizzazioni sindacali di procedere lungo il percorso dell’inclusione del CCNL delle Società di assistenza nell’alveo dell’area contrattuale del CCNL ANIA, assicurando così una maggiore unità alla filiera produttiva assicurativa.

L’approvazione del CCNL delle Società di assistenza è stato comunicato ad ANIA per consentire il pagamento degli arretrati nel mese di giugno.

Ringraziamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori per la partecipazione e il sostegno dato, nella consapevolezza che questo risultato contribuirà a garantire più sicurezza, più tutele, più diritti e più sviluppo per gli addetti del settore.

Roma, 31 maggio 2018

Le Segreterie Nazionali

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!