Gruppo Unipol: lo sciopero apre una breccia nel “muro di gomma”

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

L’Impresa convoca il Sindacato… la MOBILITAZIONE resta. Le settimane di dura protesta – culminate con lo Sciopero del 15 marzo – hanno reso concreto e manifesto il dissenso dei lavoratori sulla gestione unilaterale da parte del Gruppo, tanto da risultare ineludibile anche per l’Impresa la necessità di riprendere il dialogo con il Sindacato.

Difatti, nella giornata di ieri, la Direzione Generale Area Risorse Umane ci ha convocato per un incontro in sede ristretta che si terrà lunedì 26/03 a Bologna.

Riteniamo si tratti di un primo importante passo, determinatosi grazie al sostegno dei tanti lavoratori che hanno aderito agli scioperi e partecipato alle Assemblee: nell’incontro dovremo, però, verificare la reale volontà dell’Azienda di confrontarsi concretamente sulle diverse problematiche da troppo tempo irrisolte.

Fino ad allora, resta inteso che la mobilitazione non si ferma e pertanto invitiamo i colleghi:

  • a giustificare, per chi non l’avesse ancora fatto, lo sciopero (cod. 506 – per la prestazione lavorativa non effettuata) unendosi a tutti i lavoratori che hanno già provveduto.
  • a versare il proprio contributo alla Cassa di Resistenza, per la quale seguiranno quanto prima ulteriori dettagli, ringraziando nel frattempo coloro che hanno già effettuato il versamento.

Manterremo fede all’impegno assunto in tutte le Assemblee: vi terremo costantemente informati, coinvolgendovi nelle decisioni che di volta in volta saremo chiamati ad assumere.

Rappresentanza Sindacale di Gruppo

 

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!