Gruppo Unipol: lavoratori e Sindacato in assemblea per riprendere il confronto

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

RIPRENDIAMOCI IL CONFRONTO:

Il 01 febbraio Assemblea Nazionale Unitaria di tutti i delegati sindacali,
a seguire LAVORATORI E SINDACATO IN ASSEMBLEA

  Come anticipato, il 01 febbraio si svolgerà a Bologna l’incontro unitario di tutti i Delegati  sindacali del Gruppo Unipol, dopo il quale nel mese di febbraio si terranno le Assemblee dei lavoratori in diverse Sedi del Gruppo Unipol.

 E’ in atto un vero e proprio attacco da parte dell’Impresa teso a smantellare le tutele contrattuali, un’azione che in prospettiva danneggerà tutti i lavoratori.

 Per tale motivo occorre respingere la deriva autoritaria di un Gruppo che pensa di poter fidelizzare i propri dipendenti attraverso iniziative di marginale utilità mentre continua a reiterare le interpretazioni unilaterali dei Contratti, la disdetta degli Accordi, l’esternalizzazione di attività, l’applicazione del Contratto Commercio per mansioni assicurative e bancarie, i mancati riconoscimenti professionali, la gestione inadeguata della mobilità professionale, etc., a svantaggio della maggior parte dei colleghi.

Occorre tutti maturino la piena consapevolezza su quanto sta avvenendo attraverso un confronto, a partire dalle prossime Assemblee di Piazza, che metta al centro le condizioni del lavoro, i percorsi professionali e formativi in essere, nonché le linee guida del prossimo Contratto Integrativo Aziendale di Gruppo e in senso più ampio l’indirizzo sindacale da tenere.
 
Contiamo fin d’ora sul pieno sostegno da parte di tutti voi e sulla massima partecipazione alle Assemblee che convocheremo nelle prossime settimane con apposito calendario.
Rappresentanze Sindacali Gruppo Unipol
First CISL  Fisac CGIL  Fna  Snfia  Uilca UIL
Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!