La Fisac Toscana con Amref per la costruzione di 400 metri di acquedotto

La Fisac Cgil Toscana ha deciso di contribuire al progetto presentato da Amref nella regione arida del Kitui e lungo la costa del Kenya. Qui Amref lavora per prevenire l’insorgere di crisi idriche, e le conseguenze disastrose che queste comportano, attraverso la costruzione di pozzi di superficie, dighe, pozzi artesiani, cisterne per l’acqua potabile nelle scuole e protezioni di sorgenti.

Particolare attenzione viene rivolta alla formazione delle comunità beneficiare dei nostri interventi sui temi dell’igiene, della salute e sulla gestione e manutenzione delle strutture, sulle tecniche agricole per la coltivazione di orti e vivai che sorgono intorno alla struttura, perché siano le stesse comunità rurali, una volta ultimato il lavoro, le vere protagoniste del cambiamento: l’obiettivo, infatti, dietro tutti i nostri interventi è sempre la sostenibilità.

Con questo contributo sarà possibile costruire 400 metri di acquedotto da collegare a una fonte di acqua sicura e quindi diminuire la distanza per l’approvvigionamento nei villaggi circostanti.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!