Banca Popolare di Bari: il contratto dev’essere bancario

1 - Fabi 3 - Fisac Cgil 7 - Unisin

IL CONTRATTO DEV’ESSERE BANCARIO

Dopo aver fatto correggere l’errore aziendale sulla comunicazione riguardante le modalità di fruizione della solidarietà difensiva – le note operative saranno emesse dopo il doveroso passaggio in commissione paritetica azienda/OOSS firmatarie dell’accordo del 5 agosto 2017- nell’incontro odierno con l’Azienda, abbiamo affrontato le questioni sulla cessione dell’Ufficio Collection.

La posizione unitaria di queste OOSS è stata rassegnata all’Azienda in modo chiaro e netto: le lavoratrici ed i lavoratori interessati dovranno restare nell’ambito del CCNL ABI.

Laddove questa condizione dovesse venir meno, i dipendenti ceduti dovranno poter esercitare l’opzione di essere reintegrati nel Gruppo BPB.

L’unica strada negoziale percorribile è quella che le colleghe e i colleghi abbiano la garanzia di non essere costretti a subire il passaggio ad altro contratto.

Di fronte alla irremovibile posizione sindacale, la Delegazione Aziendale ha ritenuto di chiederci un aggiornamento ad una data da fissarsi nella prossima settimana.

E’ questa una vicenda che apparentemente riguarda solo i diretti interessati alla cessione ma che, nel tempo, potrebbe coinvolgere ogni struttura della Banca e, per questo, l’attenzione e la solidarietà di tutti deve essere massima.

Vi terremo costantemente informati.

Bari, lì 15 novembre 2017

Le Segreterie di Coordinamento
FABI – FISAC/CGIL – UNISIN (Falcri, Silcea Sinfub)
Gruppo BPopBar

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!