Allianz: regolamento sullo Smart Working

Principi generali:

Nell’ambito dell’applicazione della recente legge n. 81 del 22 maggio 2017, Allianz ha deciso di introdurre una nuova modalità di svolgimento della prestazione lavorativa (smart working, di seguito SW) che si aggiunge alle modalità tradizionali senza modificare la posizione legale e contrattuale del dipendente nell’organizzazione aziendale e senza costituire una nuova categoria contrattuale di rapporto di lavoro.

La Società, in data 27 luglio 2017, ha sottoscritto con le OO.SS. un Verbale di Accordo sullo Smart Working con cui ha disciplinato le modalità di ricorso allo SW in via sperimentale;

L’attuazione – inizialmente, in via sperimentale, fino ad un massimo di 400 persone – potrà essere effettuata previa disponibilità da parte dei Responsabili e adesione volontaria da parte dei dipendenti interessati.

Il presente documento riassume le principali linee guida e le procedure di accesso e svolgimento della modalità di lavoro in SW.

Al momento dell’avvio dell’attività in SW ciascun dipendente riceverà una specifica formazione circa le modalità di utilizzo della dotazione tecnologica, le procedure e le regole connesse allo svolgimento della prestazione, i rischi generali e specifici, l’ottimale svolgimento dell’attività con riferimento alla protezione della persona.

– scarica il testo completo del regolamento

– scarica il Verbale di Accordo

 

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!