Mps: Piano di Ristrutturazione

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, alla presenza dell’Amministratore Delegato Marco Morelli e della Responsabile della Direzione HR Ilaria Dalla Riva, il previsto incontro con le OO.SS. del Gruppo avente per oggetto il Piano di Ristrutturazione 2017–2021.

L’A.D. ha illustrato le linee guida ed il percorso che ha portato alla definizione del Piano con le Autorità europee ed il Governo italiano. È stato evidenziato il legame tra l’attuazione e la conseguente verifica periodica degli obiettivi indicati nel Piano stesso; a tale proposito le OO.SS. hanno rivendicato con forza un ruolo attivo nel seguimento delle varie fasi di realizzazione per monitorare in maniera tempestiva eventuali scostamenti.

Per quanto concerne i contenuti riguardanti la gestione degli esuberi dichiarati, come da esplicita richiesta delle scriventi OO.SS., l’Azienda ha ribadito, come già preannunciato nei comunicati ufficiali, il ricorso al Fondo di Sostegno al Reddito di categoria come unico strumento per la gestione delle uscite dei Lavoratori. Al momento non è stata ancora consegnata alle OO.SS. alcuna lettera di apertura di procedura; a questo proposito abbiamo rimarcato la necessità di discutere e negoziare ogni progetto all’interno delle singole procedure contrattuali.

Infine, le OO.SS. hanno sottolineato che, il concreto rilancio della Banca e del Gruppo debba necessariamente passare dal riconoscimento del ruolo dei Lavoratori, che da sempre dimostrano un costante impegno ed attaccamento al Monte dei Paschi.

Siena, 7 Luglio 2017

                                                                                 Le Segreterie

 

Photo by kozumel

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!