Nella giornata di ieri è stato siglato l’accordo che apre le procedure per il Fondo di Solidarietà che, a partire da gennaio 2018 consentirà a 150 colleghi di Allianz S.p.A. che ne faranno richiesta, di lasciare l’azienda con un anticipo temporale sino ad un massimo di 5 anni rispetto alla data di pensionamento.
I colleghi e le colleghe che, in possesso dei requisiti, intendessero aderire al Fondo, potranno presentare la domanda on line a partire dal prossimo 2 ottobre e sino al successivo 31 ottobre; le cessazioni dal rapporto di lavoro sono calendarizzate a cadenza mensile dal 31/12/2017 sino al 30/06/2018.
Sino a concorrenza di 150 adesioni la priorità di accesso al Fondo sarà attribuita a coloro che opteranno per la data del 1 gennaio e, a cascata, per le uscite successive; a parità di data di uscita richiesta, prevarrà l’ordine temporale di presentazione della domanda. Si tratta pertanto delle stesse procedure e regolamentazioni già poste in atto con il precedente Fondo parimenti identiche al precedente accordo, saranno anche le condizioni economiche e di mantenimento, per la permanenza nel fondo, di alcune polizze ed agevolazioni previste dalla CIA.
Raccomandiamo ai colleghi\e che fossero interessati\e a considerare questa opportunità di attivarsi fin da subito per l’acquisizione del modello ECOCERT che sarà indispensabile fornire.
Invitiamo i colleghi dipendenti di società del gruppo diverse da Allianz (il Fondo è formalmente destinato esclusivamente ai dipendenti di Allianz S.p.a.) e che fossero comunque interessati, di prendere al più presto contatto con noi per valutare l’opportunità di consentire comunque la loro adesione.
Milano, 06/07/2017
Le Rappresentanze Sindacali del Gruppo Allianz
FIRST/CISL FISAC/CGIL FNA SNFIA UILCA
– scarica il documento allegato
– scarica Accordo Fondo Allianz
– scarica il verbale di accordo PAP