Gruppo BNL: votazioni modifiche statutarie Fondo Pensioni ed elezioni RLS

Grande partecipazione dei colleghi alla prima impegnativa prova referendaria del 2017: modifica dello Statuto del Fondo Pensioni e elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) del Gruppo BNL e Ifitalia.

Fondo Pensioni

Con oltre 9.700 voti sono state approvate le modifiche statutarie del Fondo Pensioni.
Le conseguenze saranno quindi:

Liquidazione immediata e in un’unica soluzione della posizione.
– Grazie alle riforme dello Statuto, l’iscritto che va in pensione o riscatta la posizione otterrà in tempi rapidissimi il 100% dell’importo.
– Non sarà più necessario attendere l’approvazione del Bilancio dell’anno in cui è stata chiesta la liquidazione. I tempi di attesa saranno drasticamente ridotti. Un evidente vantaggio per tutti i colleghi.

Creazione di un comparto unico per l’erogazione di rendite e pensioni.
– Il comparto unico è teso a favorire una maggiore stabilità patrimoniale: rafforzerà la sostenibilità nel tempo dell’erogazione delle prestazioni e permetterà una maggiore efficienza della gestione economico/finanziaria.
– Il comparto rendite, grazie alla consistente massa critica ottenuta con il concentramento di tutte le riserve tecniche del Fondo, potrà effettuare investimenti più articolati e diversificati.

RLS

Conclusa con soddisfazione per la partecipazione al voto la fase di rinnovo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
Nel documento allegato troverete i nominativi dei rappresentanti per macro regione su tutto il territorio nazionale.
Ai sensi dell’accordo del luglio 2016 gli eletti potranno svolgere la loro importante funzione nell’ambito delle società del Gruppo BNL e Ifitalia indipendentemente dalla rispettiva azienda di appartenenza.

Roma, 11/05/2017

Segreterie di Coordinamento Nazionale Gruppo BNL
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA – UNISIN

– scarica il documento allegato

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!