Banca Reale: il valore della contrattazione

Venerdì scorso l’assemblea dei delegati ha approvato il bilancio di Banca Reale relativo all’esercizio 2016 che ha evidenziato un risultato ante imposte di 2.856.000€. L’indicatore di produttività (utile lordo/numero dipendenti) previsto dal Contratto Integrativo è quindi pari a circa 21.000€. Ciò fa sì che anche per quest’anno il Premio Aziendale verrà erogato in base agli importi previsti dalla Fascia 2.

Riepilogando: ai colleghi in servizio al 27 di maggio p.v. verrà erogato un importo pari a quello definito nella seconda colonna in rosso della tabella riportata nell’allegato, in base al loro inquadramento.

Ricordiamo che al personale assunto nel corso del 2016 il premio compete in misura proporzionale al periodo di servizio prestato.

Aspettiamo l’incontro annuale ex art. 12 del CCNL Abi con la Direzione Generale per commentare questo risultato e per fare alcune considerazioni. Ci preme però sottolineare sin da subito che questo risultato, in tempi di tassi negativi e dopo 9 anni di crisi, è da ascrivere al lavoro fatto da tutte e tutti. In questo contesto si conferma il ruolo decisivo della contrattazione per distribuire equamente utile a chi lavora.

La RSA Fisac/CGIL
In Banca Reale

– scarica l’allegato

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!