Nella tarda serata di ieri le OO.SS. sono state convocate in call conference dall’Amministratore Delegato BMPS, Marco Morelli, alla presenza della Responsabile della Direzione Risorse Umane, Ilaria Dalla Riva.
In premessa, il Direttore Morelli ha ufficializzato che nel CDA convocato per oggi saranno discussi, ed approvati, il progetto di Bilancio per l’esercizio 2016 e la correlata convocazione dell’Assemblea degli Azionisti mentre, per quanto riguarda il nuovo Piano Industriale, sarà presentato un semplice aggiornamento del programma di lavoro, in quanto l’approvazione formale dello stesso avverrà solo alla fine del processo di interlocuzione fra Azienda, BCE e Commissione Europea, processo che peraltro richiederà ancora diverse settimane di discussione prima di concludersi.
In assenza quindi di contenuti specifici, le scriventi OO.SS. – nel richiamare l’Amministratore Delegato alla prosecuzione di un approfondito confronto sui temi di rilevanza sindacale, sulla base dei tempi indicati in sede europea – hanno nuovamente ribadito al Direttore Morelli che la sostenibilità sociale del nuovo Piano Industriale rappresenterà il principale aspetto sul quale concentrare l’attenzione, con particolare riferimento alla salvaguardia e alla tutela dei livelli occupazionali e retributivi dei Lavoratori del Gruppo Monte dei Paschi.
LE SEGRETERIE
Siena, 9 marzo 2017
Photo by gagilas