Nello scorso mese di settembre, forti delle numerose richieste da parte di colleghi e in ragione dell’importante precedente rappresentato dalla nuova convenzione GTT siglata in luglio con l’Azienda Ospedaliera dell’Ordine Mauriziano di Torino per i propri dipendenti, abbiamo avanzato formale richiesta all’Assessore del Comune di Torino nonché all’Azienda affinché si potesse creare quella serie di contatti utili per la definizione di una nuova convenzione con GTT destinata a tutti i dipendenti del Gruppo Unipol con sede di lavoro a Torino, sia per quanto concerne gli abbonamenti al trasporto pubblico (con tariffe agevolate sia per la tratta urbana che per quella suburbana attualmente esclusa) sia per gli abbonamenti per i parcheggi delle autovetture in zona blu a pagamento.
In questi mesi abbiamo provveduto a sollecitare per quanto possibile sia l’Assessorato che la parte aziendale, ricevendo peraltro qualche primo segnale positivo con il coinvolgimento ufficiale di GTT da parte dell’Assessorato a seguito delle nostre reiterate richieste.
La GTT ha preso pertanto contatto con il Mobility Manager Unipol così come formalmente previsto dalle normative in materia.
Con l’inizio dell’anno, in assenza di ulteriori informazioni, abbiamo chiesto un aggiornamento all’Azienda. La replica ci ha confermato l’esistenza del contatto in essere tra Mobility Manager, GTT e Assessorato senza che da tutto ciò sia al momento scaturita una concreta possibilità di definizione di nuova convenzione.
Siamo pertanto ritornati a sensibilizzare l’Assessorato sull’effettiva reciproca opportunità: agevolazione per la popolazione dei colleghi Unipol e ulteriore introito economico per GTT.
Continueremo l’azione di pressing sia con l’Azienda che con l’Assessorato per addivenire al più presto ad una convenzione che risponda alle esigenze dei colleghi. Vi terremo informati sui futuri sviluppi.
Torino, 6 marzo 2017
RSA Torino
FIRST/CISL – FISAC/CGIL – FNA – SNFIA – UILCA/UIL
– scarica il documento allegato