Banco Bpm: accordo premio welfare 2016

Dopo lunghe trattative svolte su più giornate, nella sera del 23 febbraio le OO.SS. hanno siglato un accordo per un premio welfare che verrà erogato entro maggio 2017 e che tiene conto della storia passata dei due gruppi.

Il premio, ancora per quest’anno, sarà differenziato per i due gruppi e verrà erogato in servizi welfare per tutto il personale inquadrato nelle Aree Professionali e nei Quadri Direttivi come di seguito:

  • ex Gruppo Banco Popolare euro 700 (costo banca) pro capite uguali per ogni livello retributivo
  • ex Gruppo Banca Popolare di Milano euro 900 (costo banca) pro capite uguali per ogni livello retributivo

I valori suddetti saranno quindi erogati al netto di eventuali oneri sociali/contributi a carico dell’azienda che si genereranno in base alla modalità che ogni collega sceglierà di utilizzo della quota welfare.

La quota eventualmente non utilizzata nei tempi previsti verrà gestita secondo le modalità già in uso nei due gruppi.

Ricordiamo che il premio riguarda il personale in servizio alla data del 31.12.2016 in società del gruppo che applicano il CCNL del credito e sarà riconosciuto rispettando i seguenti criteri:

  • personale assunto in uno dei due gruppi entro il 31.12.2016 ed in servizio alla data di erogazione con contratto a tempo indeterminato ( ivi incluso l’apprendistato professionalizzante)
  • per il personale assunto in corso d’anno che abbia superato il periodo di prova sarà riproporzionato al numero di mesi di servizio prestati nel 2016
  • per il personale part-time l’importo del premio sarà riproporzionato all’orario di lavoro osservato nel corso dell’anno.

Restano esclusi:

  • Personale che nel corso dell’anno sia stato destinatario di provvedimenti disciplinari più gravi del rimprovero scritto
  • Personale che abbia ricevuto per l’anno 2016 un giudizio “negativo” per il ex Gruppo BPM e “non adeguato” per ex Gruppo Banco Popolare.

Milano, 23 febbraio 2017

SEGRETERIE COORDINAMENTO BANCO BPM
FABI – FIRST – FISAC – SINFUB – UGL CREDITO- UILCA – UNISIN

Scarica il comunicato

Scarica il testo dell’accordo

 

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!