A pochi giorni dai nuovi spostamenti di uffici da Milano Montebello ad Assago le RR.SS.AA. richiedono che non vi siano disparità di trattamento e che vengano accolte tutte le richieste di flessibilità oraria oltre all’uso del lavoro flessibile senza addurre esigenze organizzative tutte da dimostrare.
Chi richiede flessibilità oraria e/o il lavoro flessibile lavora le medesime ore e continua a contribuire alla funzionalità aziendale.
Allo stesso tempo ritengono non più rinviabile l’estensione del lavoro flessibile anche in quelle realtà che, in controtendenza rispetto alla manifestata disponibilità aziendale, continuano ad essere resistenti all’introduzione di questa nuova modalità lavorativa oltre al prestare la massima attenzione ai carichi di lavoro che le continue modifiche organizzative hanno posto in essere.
Con nota di servizio aziendale si dà seguito alla preannunciata modifica del Servizio Commerciale con la creazione delle figure professionali degli Specialisti d’Impresa e degli Addetti Commerciali oltre alle figure dei Coordinatori di Mercato e degli Specialisti di Finanza Straordinaria nell’ambito della struttura Advisory Finanza Strutturata.
Le RR.SS.AA. come già più volte scritto chiedono il rispetto delle professionalità espresse al fine di evitare demansionamenti nell’individuazione degli Addetti Commerciali, il rispetto delle prerogative di genere e la valorizzazione delle professionalità interne, alla luce anche dei percorsi formativi già svolti nel 2014 per la figura degli Advisory, per ricoprire il ruolo di Specialista di Finanza Straordinaria.
Inoltre segnalano che le pressioni commerciali sono diventate estremamente pressanti creando un clima negativo che giudichiamo controproducente anche per il raggiungimento degli stessi obiettivi aziendali.
Le stesse RR.SS.AA. ritengono non più rinviabile il riconoscimento delle figure professionali già presenti in tutta MCI prevedendo percorsi di crescita.
Infine segnalano che bisogna dar seguito alle enunciazioni fatte nei due incontri aziendali del mese di novembre 2016 arrivando finalmente alla definizione del progetto MCI dando prospettive nel medio e lungo periodo sul futuro della nostra azienda.
Milano, 17/2/2017
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN
MEDIOCREDITO ITALIANO
– scarica il documento allegato
Photo by stevepb (Pixabay)