Oggi, 05/12/2016, le RSA e le Segreterie Territoriali si sono incontrate con l’azienda. Nella mattinata è stata completata l’illustrazione del Piano Industriale che comunque, anche alla luce di questi approfondimenti, non ha evidenziato alcun elemento di vero sviluppo, ma di semplice mantenimento dell’attuale fatturato.
Nel pomeriggio abbiamo invece approfondito gli impatti occupazionali già dichiarati dall’Azienda con lettera del 23/11/2016.
L’azienda ha confermato che il numero di 70 esuberi non è negoziabile e che tale numero dovrà essere raggiunto, a loro dire, entro la fine di gennaio 2017 con erogazione di 28 mensilità a titolo di incentivo volontario all’esodo.
Le OO.SS hanno cercato di far capire che tutte e tre le variabili proposte dall’Azienda (Quantità Economiche, di Personale e di Tempo) non sono in grado di farci arrivare alla definizione di un accordo che possa centrare gli obiettivi richiesti.
Dopo accesa discussione ci siamo riaggiornati, rimanendo ognuno sulle rispettive posizioni.
Le OO.SS, denunciano l’atteggiamento rigido dell’Azienda e CONVOCANO L’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI IL GIORNO 12 DICEMBRE ALLE ORE 9.00.
A breve vi comunicheremo il luogo dove la stessa si terrà.
RSA ERGO