La normativa di gruppo in essere prevede la data del 31/12 prossimo quale scadenza ultima per la fruizione di:
- Ferie 2016 (comprese le frazioni di giornate – i permessi FTO)
- Festività Soppresse 2016 (fatta eccezione per la giornata del 1 Maggio 2016 che se residua può essere pagata) Ex Articolo 56 (riservato alle Aree Professionali)
- Banca Ore maturata dal 1 gennaio al 31 ottobre del 2016
mentre la banca ore maturata nei mesi di novembre e dicembre 2016 sarà poi fruibile entro il 31 marzo 2017. Per i soli colleghi ex Credito Bergamasco il 31/12 prevede anche la scadenza ultima per la fruizione di:
- Banca Ore maturata nel 2014
- Banca Ore maturata prima del 2014 (dalla 51° alla 100° ora)
Tra matrici, campagne e obiettivi vari diventa sempre più difficile far valere i propri diritti ma tant’è: da una parte l’azienda ci chiede di rimanere al lavoro, dall’altra ci chiede di smaltire quanto in essere. Come fare?
Per verificare i residui, la posizione di ognuno è disponibile nella Intranet Aziendale alle sezioni
- Clarity-PersonaleWeb > Documenti Personali > Riepilogo Banca Ore, Ferie, Festività
- Clarity-PersonaleWeb > Documenti Personali > Cartellino Presenze (per Ex Articolo 56)
- Gestione Presenze/Assenze > Situazione Plafond > Riepilogo Ferie Trasf. HH
Consigliamo caldamente di inviare al più presto una mail al Titolare e al Gestore Risorse Umane contenente la pianificazione entro il 31/12/2016 delle giornate e delle ore da fruire, indicando anche la disponibilità a eventuali variazioni nella pianificazione in caso di problemi organizzativi del proprio ufficio/filiale.
A questo punto, una volta espressa la volontà di esercitare il diritto di fruizione, è in capo all’Azienda l’onere di mettere le persone nella condizione di fruire dei propri diritti, sanciti da accordi sindacali regolarmente sottoscritti.
I Rappresentanti Sindacali Fisac-CGIL restano a completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta di chiarimento. Verona, 5 dicembre 2016
Fisac-CGIL Gruppo Banco Popolare