Bpvi: attacco agli Ad Personam riassorbibili

Vi riportiamo in calce la lettera inviata all’Azienda in data odierna nella quale chiediamo di astenersi dall’applicare quanto indicato nella news aziendale di stamane avente per oggetto Retribuzioni – tabelle economiche ottobre 2016 – rinnovo CCNL 31/03/2015.

La Capogruppo conferma l’applicazione degli aumenti contrattuali del CCNL 31/03/2015, con contestuale diminuzione del miglior “trattamento economico individuale eccedente i valori contrattuali mensili” (Ad Personam riassorbibili ottenuti a suo tempo per le motivazioni più svariate).

Le scriventi OO.SS ritengono la scelta della Capogruppo fortemente lesiva dei diritti dei lavoratori per le seguenti motivazioni:

  1. Perché l’iniziativa aziendale va a sterilizzare gli aumenti economici conquistati con il Ccnl (che ha mitigato gli effetti dei criteri di calcolo del Tfr -calcolato sulle voci tabellari stipendio, scatti di anzianità ed importo ex ristrutturazione tabellare- voluto fortemente dall’ABI).
  2. Perché vi è un tentativo di creare una guerra fra poveri che noi respingiamo specialmente in un momento così delicato per il nostro Gruppo.
  3. Perché i contratti e gli accordi si rispettano reciprocamente, specialmente se vanno a colpire dipendenti già provati dalle note vicende del gruppo con la perdita dei propri risparmi!
  4. Perché in influente sul bilancio (bastipensarecheilsolorinnovodelparcoautoaziendalecostadipiù di tale manovra), oltre che negativo in termini d’immagine.

A questo punto ci chiediamo se manchi il coraggio di mettersi a trattare in modo trasparente e costruttivo.

Vi terremo informati.

Scarica il volantino

Photo by 401(K) 2013

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!