Alleghiamo il comunicato unitario relativo alle giornate di contrattazione dell’11 e 12 ottobre sulla procedura di fusione di Carifano in Creval.
La trattativa proseguirà nelle giornate del 26 e 27 ottobre, con possibilità di proseguimento il 28.
Informiamo che nelle giornate dell’11 e 12 ottobre, con possibilità di proseguimento il 13, le delegazioni sindacali del Gruppo Creval si incontreranno con l’Azienda a Tresivio (SO) nell’ambito della procedura della fusione per incorporazione di Carifano nel Credito Valtellinese che avrà decorrenza operativa, secondo informativa aziendale, entro e non oltre il 28 novembre 2016.
È questa la prima importante operazione societaria di questo ultimo trimestre d’anno, cui faranno seguito la trasformazione della Banca Credito Valtellinese in SpA, mediante Assemblea straordinaria del 29 ottobre, e il Nuovo Piano Strategico, con data di presentazione e relativa procedura sindacale ormai imminenti.
Rimangono sul tappeto diverse questioni mosse da colleghe e colleghi, e già rappresentate più volte all’azienda che brevemente riassumiamo:
- Pressioni commerciali e applicazione progetto CuRVa
- Mutui a tasso fisso
- Privacy
- Lavoro sabato in assemblee ordinarie e straordinarie
- Funzioni operative, firma singola su determinati atti e documenti
- Bonifici Internet
- Buoni pasto elettronici
- Validazioni di fine giornata
Inoltre vanno approfondite le lettere consegnate a diversi colleghi e colleghi in materia di Risk Takers e alcune attività di call center promosse a campione in appoggio ad alcune unità produttive.
I mesi che seguiranno saranno intensi e densi di novità.
Raccomandiamo di seguire nostre informative e raccordarsi all’attività sindacale informando i propri rappresentanti sindacali su quanto avviene nel proprio ufficio o nella propria agenzia.