BNL: vap e permessi l. 104, alcune necessarie precisazioni

In questi giorni le Segreterie di Coordinamento Nazionale, a seguito di segnalazioni pervenute dalle RSA, hanno approfondito con l’Azienda alcuni aspetti problematici, ricercando ed individuando soluzioni positive alle questioni poste.

VAP dei colleghi con contratto a Tempo Determinato

La Banca aveva escluso dall’erogazione del Vap tali colleghi che hanno lavorato nel 2015. Dopo una puntuale verifica su quanto segnalato, l’Azienda ha rettificato il proprio operato; pertanto, per i suddetti 69 lavoratori che sono stati trasformati a tempo indeterminato nei primi giorni dell’anno 2016, l’azienda provvederà all’erogazione del VAP con il pagamento dello stipendio di agosto.

Fruizione dei permessi ex Legge 104

Da alcuni mesi l’Azienda, dandone notizia tramite Echonet, ha modificato le istruzioni operative per la fruizione di tali permessi, richiedendo al dipendente di esibire “idonea documentazione” nel caso in cui si modifichi la programmazione dei 3 giorni mensili.

Le OO.SS hanno ribadito che l’Azienda, può si richiedere una programmazione mensile, ma l’interesse prevalente da tutelare è comunque quello dell’assistito. Accogliendo questa posizione l’azienda riterrà quindi sufficiente la dichiarazione fornita dal collega.

Roma, 28 luglio 2016

Segreterie di Coordinamento Nazionale Gruppo BNL
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA – UNISIN

2016-07-27 VAP e permessi Legge 104

Photo by faungg’s photos

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!